Accessi giornalieri: 307 - Totale accessi 2020: 246349
Omlat srl

Tel. +39 0172575000

Fax +39 0172575003

www.omlat.com

[email protected]

[email protected]

Persona di riferimento: Attilio Giacone


Dove siamoPer Informazioni

Omlat srl

elettromandrini di alta qualita'

La O.M.L.A.T. (officina meccanica di lavorazione attrezzature – Torino) nasce nel 1940 a Torino, e inizia a produrre mandrini per rettificatrici destinati ai costruttori italiani di macchine utensili. Grazie ad un forte sviluppo produttivo nel 1961 venne costruito lo stabilimento di Ceresole d’Alba (CN), l’attuale sede. 

A seguito dell’aumentare delle nuove tipologie di macchine utensili la Omlat iniziò a produrre elettromandrini diventandone uno dei leader mondiali nella progettazione e costruzione. Internamente viene realizzato tutto il ciclo produttivo, trattamento termico dei materiali, costruzione dei motori elettrici, montaggio, rodaggio e collaudo. Tutti gli ambienti di lavoro sono climatizzati e dotati di impianti di aspirazione che rendono l’aria priva di particelle volatili.

Omlat produce elettromandrini con componenti tali da incrementare le caratteristiche meccaniche, elettriche e prestazionali necessarie a supportare le richieste dei costruttori di macchine utensili volte ad ottenere lavorazioni sempre più precise in tempi sempre più ridotti. L’elettromandrino è il cuore della macchina sulla quale viene installato poiché ha una valenza strategica per il funzionamento ottimale del macchinario che lo ospita. Esso è quindi una macchina all’interno della macchina utensile con la funzione principale di fornire il moto rotatorio all’utensile per realizzare un lavoro predefinito.

PRODOTTI: Omlat realizza elettromandrini adatti alla lavorazione dei materiali ferrosi, delle leghe leggere, del vetro, plastica, legno e marmo. 

Il punto di forza di Omlat è l’ufficio di progettazione interno che si avvale di personale estremamente qualificato e specializzato coadiuvato da risorse tecnologiche avanzate. É in grado di “confezionare” un prodotto “tailor made” con grande vantaggio per il cliente, che raggiunge il proprio obbiettivo tecnico attraverso un partner preparato sia in termini progettuali che costruttivi.

Omlat vanta un Service tempestivo, efficace ed efficiente per revisionare ogni tipologia di mandrino ed elettromandrino. Il punto forza dell’assistenza OMLAT è la qualità del servizio, in quanto il ricondizionamento del prodotto lo rende pari ad un nuovo, motivo per il quale viene emessa nuova garanzia. Riteniamo fondamentale poter garantire all’utente finale una risposta appropriata ad ogni situazione: tempestiva in caso di fermo macchina, esauriente in caso di manutenzione preventiva.