Accessi giornalieri: 215 - Totale accessi 2021: 170455
EDIBIT S.R.L.

Tel. 051 6061070 

Fax 051 6061111

[email protected]

www.edibit.com


Dove siamoPer Informazioni

EDIBIT S.R.L.

marketing per la meccanica

Edibit srl, nata nel 1989, è una casa editrice specializzata nella realizzazione di riviste e servizi di marketing e web-marketing per le aziende del settore metalmeccanico, industriale e dal 2013 anche per le aziende dei settori legati alla green-economy e del biologico. La gamma dei nostri prodotti e servizi editoriali (tradizionali ed internet), risponde all'esigenza delle aziende di settore, che vogliono ampliare il loro business, aumentando la clientela ed espandendo il proprio mercato e il fatturato.

Le nostre riviste

Subfornitura & Eco-industria, edita dal 1989 come “AAA Il Giornale della Meccanica”, è la rivista leader delle PMI italiane della fornitura di lavorazioni e servizi conto terzi. E' il mensile di informazione più letto e diffuso tra le aziende meccaniche italiane. Viene pubblicato dal 1989 e tratta di argomenti economici, normativi, tecnici, ecc.
Letto e consultato da migliaia di aziende meccaniche, viene distribuito anche in tutte le fiere, del settore industriale in Italia. E' particolarmente adatto per imporre l'azienda, il marchio, l'attività nell'area geografica di proprio interesse. E' inoltre indispensabile per promuovere open-house, incontri, fiere, ecc. Inoltre collega le aziende che offrono con quelle che cercano subfornitura meccanica. L'inserto dedicato alla green economy, “eco-industria” è una vetrina per le novità dedicate a questo settore in forte espansione. Crescita sostenibile e transizione energetica, sono le parole guida della politica industriale italiana ed europea dei prossimi anni. Sono state varate diverse misure a supporto dell’industria 4.0 e la crescita sostenibile, grazie al Green Deal europeo, sarà l’altra linea guida per tutte le nuove scelte di sviluppo economico e industriale. Industria 4.0, insieme all’efficienza energetica nelle imprese possono essere un binomio virtuoso verso la crescita, perseguendo obiettivi comuni come innovazione e trasformazione tecnologica delle aziende.

Meccanica&Meccatronica è una rivista che offre una panoramica sulle novità di settore.
La facilità e rapidità di consultazione oltre alla possibilità di approfondire le informazioni sugli articoli presentati senza impegno fa della sua pubblicazione un evento atteso. L'inserto dedicato alla green economy, “
eco-industria” è una vetrina per le novità dedicate a questo settore in forte espansione.
Leggono Meccanica & Meccatronica i direttori di stabilimento, i direttori commerciali, i titolari, i dirigenti, i tecnici, i progettisti i rivenditori di aziende che producono o utilizzano macchine ed attrezzature dei seguenti settori: macchine utensili per asportazione truciolo e per lavorazione lamiere, macchine per fonderia e per trattamento e finitura dei metalli, utensili e attrezzature meccaniche, pneumatiche, oleodinamiche, apparecchiature elettriche ed elettroniche, logistica e magazzino, automazione industriale e robotica, software e CAD/CAM, ecc.

Vivere Sostenibile Un sistema mediatico articolato su più canali Vivere Sostenibile offre la possibilità a tutti i soggetti della comunità, di dialogare sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. La rivista cartecea è un mensile locale che tratta dei temi legati al mercato dei prodotti biologici, delle nuove energie e dell'efficienza energetica, del riciclo e del riuso, ecc. Nasce dall’idea, dalla volontà e passione di un gruppo di persone che sono alla ricerca di un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda. Vogliamo coinvolgere sempre più la comunità, divulgando i temi legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nella certezza che “la genialità” che nasce dall’incontro e dalla condivisione, possa gettare le basi per creare nuovi modelli di vita e di consumo.